Sono molti i fattori che quotidianamente influenzano le performance di un’azienda. Fattori esterni, che possono rappresentare opportunità o minacce, e fattori interni, che possono configurarsi come punti di forza (fattori critici di successo) e/o di debolezza. Di questo ne è consapevole il management aziendale che avverte sempre di più la necessità di avere a propria disposizione strumenti e competenze che permettano di piani care, gestire, organizzare, decidere e controllare le attività dell’impresa al fine di migliorare i risultati economici, finanziari e patrimoniali.

L’Azienda nell’attivare un sistema di controllo direzionale si trova spesso di fronte ad una serie di criticità prima fra tutte l’organizzazione interna del sistema.
Spesso molteplici soggetti e comparti aziendali devono necessariamente interagire per rendere possibile l’acquisizione tempestiva, corretta e completa dei dati e per attuare quella responsabilizzazione di usa dell’azienda fondamentale per raggiungere gli obiettivi del sistema di controllo.

La risoluzione di queste problematiche è possibile solo mediante lo sviluppo di un modello organizzativo totalmente integrato che agevoli la comunicazione tra le diverse entità aziendali e garantisca l’e cienza operativa e l’a dabilità dei dati.

 

Relatori:

Dott. Nicola Lucido
Consulente Aziendale, Affiliato Simpresa – Divisione di Sistemi S.p.A.

Dott. Davide Vierzi
Responsabile Sviluppo Progetti Simpresa in Sistemi S.p.A.

 

Scarica l’invito: INVITO – CLICCA QUI

L'evento è iniziato!

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Quando: Venerdì 12 Maggio (10:00-13:00)

 

Dove: Confindustria Taranto
Via Renato Dario Lupo, 65 – Taranto

 

Contatto principale: sistemitaranto@sistemitaranto.it