esolver gdo

Creare nuove opportunità di vendita, garantire una risposta tempestiva alla domanda del mercato, coordinare i diversi canali di vendita e organizzare le spedizioni sono gli elementi chiave sul quale si gioca il successo delle aziende di distribuzione all’ingrosso.

SISTEMI ha capitalizzato l’esperienza sviluppata su migliaia di aziende del settore per creare, nella soluzione gestionale eSOLVER, un pacchetto funzionale destinato a dare risposte concrete alle aziende che acquistano merci (alimentari, articoli di largo consumo, macchine e impianti, attrezzature, ecc.) in nome e conto proprio e le rivendono ad altri commercianti (siano essi grossisti o dettaglianti) e ad utilizzatori professionali.

Vetrina e ordini su web

Sempre di più le aziende del settore utilizzano il web per incrementare il numero dei propri clienti e  velocizzare l’acquisizione degli ordini di vendita. eSOLVER integra un sistema di eCommerce accessibile da qualsiasi dispositivo mobile che consente di mettere online i dati dei prodotti, le disponibilità di magazzino e le condizioni commerciali utilizzando i dati presenti sul sistema gestionale. L’ordine del cliente viene automaticamente acquisito dal sistema per predisporre la spedizione.

Automazione della rete di vendita

Chi ha una rete di agenti e vuole automatizzare la loro attività commerciale, può utilizzare l’APP Agenti di eSOLVER. L’agente, tramite tablet, ha la possibilità di accedere facilmente alle informazioni sui clienti, articoli e politiche commerciali, acquisire gli ordini sul proprio dispositivo e inviarli alla sede centrale per la validazione.

Gestione della vendita al banco

Per la registrazione dei documenti di vendita da parte dell’operatore al banco, eSOLVER propone una soluzione che agevola l’operatività del venditore per la semplicità delle interfacce e le funzionalità messe a disposizione. La registrazione degli articoli può essere effettuata tramite la rilevazione del codice a barre. La visualizzazione automatica di articoli alternativi consente di visualizzare l’elenco degli articoli sostitutivi con relativo prezzo e giacenza corrente.

Logistica e spedizioni

La spedizione delle merci è supportata da strumenti di pianificazione che consentono di automatizzare il processo di assegnazione delle merce agli ordini di vendita, di definire i documenti di magazzino (picking e packing list) per approntare le spedizioni e automatizzare la movimentazione interna delle merci con l’ausilio di terminali portatili.

Contattaci per vedere la soluzione >>

Sviluppare la tua attività di distribuzione all'ingrosso oggi è facile con eSOLVER
Sistemi Taranto - Soluzioni Informatiche SRL