guida jobs act

L’e-book  realizzato da Sistemi in collaborazione con il Dott. Alberto Bosco, raccoglie e analizza, in modo semplice e pratico, la disciplina vigente in materia di licenziamento individuale.  La normativa che regolamenta il licenziamento è frammentata ed è contenuta, in maniera non organica, in un’articolata serie di disposizioni normative emanate nel corso degli anni, a partire dal Codice Civile sino ad  arrivare al  JOBS ACT, passando per la Riforma Fornero del 2012.

In particolare, il Decreto Legislativo n. 23 del 4 marzo 2015, ha cambiato in modo sostanziale le disposizioni previgenti causando una certa confusione nell’applicazione delle procedure da seguire in caso di licenziamento. Il Decreto 23/2015 ha posto in essere un regime differenziato di tutela basato sull’organico occupato dal datore di lavoro ed anche sulla data di assunzione di lavoratore.

Il rapporto di lavoro dipendente può cessare per diversi motivi, alcuni di essi prescindono dalla volontà delle parti ed altri sono  riconducibili ad un preciso intento di una sola delle parti. Le norme ad oggi vigenti, In relazione alle diverse tipologie di licenziamento, pongono in essere un regime differenziato di tutela principalmente basandosi sull’organico occupato dal datore di lavoro ed anche sulla data di assunzione di lavoratore. Orientarsi nel labirinto normativo è pressochè impossibile, ecco perché  Sistemi ha deciso di fornire ai propri Uternti e non  una guida gratuita che consenta in primis ai  datori di lavoro, e ai professionisti che li assistono, di mettere in atto comportamenti corretti e per quanto possibili, esenti da rischi e costi inutili.

Orientarsi nel labirinto normativo è pressoché impossibile, ecco perché  Sistemi ha deciso di fornire, ai propri Utenti e non, una guida gratuita che consenta in primis ai  datori di lavoro, e ai professionisti che li assistono, di mettere in atto comportamenti corretti e per quanto possibili, esenti da rischi e costi inutili.

Richiedi l’e-book gratuito>> Il licenziamento individuale dopo il Jobs Act. Guida pratica per tutti i casi di recesso

Per altre informazioni non esitare a contattarci – contattaci

Guida Jobs Act